Si trova in via Fabio Taglioni, 3 nel quartiere Madonna delle Stuoie.

 È in programma l’11 novembre l’inaugurazione del nuovo punto vendita Conad Superstore di Lugo (quartiere Madonna delle Stuoie). Il supermercato avrà una superficie di vendita di 2.300 metri quadri e una superficie complessiva di 4.000 metri quadri, tra magazzini, spogliatoi e servizi.

“Questo investimento realizzato da Cia Conad su Lugo è uno dei più importanti ad oggi fatti sul territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna - sottolinea Raffaele Gordini, vicepresidente di Cofra -. Un impegno che coinvolge il nostro gruppo per la fase di gestione e che affronteremo mettendo in campo organizzazione e struttura. Fornire un servizio alla comunità lughese e farlo in un quartiere così importante come quello di Madonna delle Stuoie è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”.

Il Conad Superstore sorgerà nella zona dell’ex acetificio Venturi e sarà all’interno di un grande complesso progettato per riqualificare un’area complessiva di 20.000 metri quadrati. Nel nuovo complesso urbanistico, oltre al supermercato Conad, sorgeranno spazi commerciali e sociali oltre a un edificio per i servizi socio-sanitari realizzato da Ausl Romagna.

“La riqualificazione di questo quartiere nasce da un processo partecipativo che ha coinvolto investitori privati, cittadinanza e amministrazione comunale che, insieme, hanno immaginato un progetto di grande qualità estetica e architettonica e che risponde perfettamente alle necessità emerse - prosegue Gordini -. Come Gruppo Cofra, inoltre, siamo già in contatto con le realtà associazionistiche locali, in particolare con l’importante realtà sportiva adiacente al supermercato, per dare il nostro contributo per mantenere vitale e accogliente un quartiere densamente abitato da famiglie con bambini e ragazzi”.

Il quartiere di Madonna delle Stuoie sorge a due passi dalla stazione di Lugo e si trova in posizione strategica anche per fornire servizi agli abitanti dei comuni limitrofi. Proprio per questo motivo si è deciso di realizzare un Conad Superstore di grandi dimensioni con un parcheggio interrato con 195 posti auto (con 6 colonnine per auto elettriche) e uno esterno di 121 posti auto

“Il supermercato comprenderà anche numerosi servizi tra cui una lavanderia, un servizio cucina e una friggitoria - aggiunge Petra Mordini, responsabile dei punti vendita del Gruppo Cofra -. Oltre alla pescheria ci sarà anche il banco servito macelleria, un servizio ulteriore che sappiamo essere molto apprezzato dai consumatori”.